“L’amore è per la paura ciò che la luce è per l’oscurità. In presenza dell’uno, l’altra non può sussistere.
Non importa il luogo verso il quale ti stai dirigendo oggi; chiunque siano le persone con cui entrerai il contatto, benedici queste occasioni e rimani semplicemente ad osservare come le vibrazioni cambiano attorno a te.
Esiste un piano in cui tutte le menti sono un tutt’uno; e a livello inconscio, tutte le persone sanno come stanno veramente le cose, e intendo tutte le cose. Fai esperienza del semplice camminare nei luoghi che visiti e, nell’incrociare le altre persone, pensa semplicemente: “L’amore in me rende omaggio all’amore in te.”
Ad un certo livello della realtà, qualsiasi pensiero si manifesta in una qualche forma specifica. Ogni pensiero è in grado di condurre noi e tutte le persone che ci stanno attorno tanto verso una paura più grande quanto verso una felicità più grande. Tuttavia, comunemente riteniamo che i nostri pensieri abbiano una valenza neutrale e ciò costituisce un problema che ci porta a spendere tempo in ogni tipo di elucubrazione con la nostra mente discorsiva. Nelle nostre menti, finiamo regolarmente con il condannare noi stessi e gli altri per mezzo del giudizio e biasimo.
Tu, oggi, prova a non farlo. Considera la tua mente come un’autovettura di cui sei tu l’unico conducente. Assumi la semplice posizione di testimone di fronte alla tua stessa mente e, ogni volta che emerge un pensiero che non promuove attivamente l’amore, lascialo andare: puoi cambiarlo. Si tratta di una pratica che richiede disciplina, esattamente come lo richiede l’allenamento di un muscolo.
Possiamo cambiare i nostri atteggiamenti mentali abituali, e con l’aiuto di un po’ di meditazione al mattino presto, il compito diventa decisamente più agevole.
É semplice provarci; fallo anche tu e ti garantisco che presto ti sentirai più felice.”
“Love is to fear as light is to darkness. In the presence of one, the other cannot be.
No matter where you go today, silently bless no matter who you come into contact with and watch how the energy will shift around you.
All minds are joined. People subconsciously know everything. Practice walking around, looking at people and thinking to yourself “The love in me salutes the love in you.”
All thought creates form on some level; every thought takes us and those around us either to greater happiness or greater fear. The problem is that we think thought is neutral, which leads us to indulge all kinds of mind wandering. In our minds, we are constantly attacking ourselves and others with judgment and blame.
Just don’t do it today. Look at your mind as a car that you get to drive. Just gently witness your mind; if you see a thought that isn’t proactively loving, then change it. It takes work because it’s like training a muscle; we’re change our mental habits. And if we meditate in the morning, of course then it’s much easier.
Simply try it today. I promise you you will be happier.” – Marianne Williamson