• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica alla marcia della pace Perugia Assisi


Domenica sette pullman partiranno da Massa Carrara per partecipare alla marcia Perugia - Assisi. Anche alcuni detenuti del carcere di Massa vi prenderanno parte insieme ai loro educatori.
COMUNICATO STAMPA



L’Accademia Apuana della Pace, insieme a Rete Lilliput di Massa Carrara, ha organizzato due pullman per partecipare alla marcia della Pace Perugia – Assisi di domenica prossima 11 settembre.
La marcia di quest’anno è un momento di lotta e di mobilitazione importante per accrescere la pressione sui governi che parteciperanno al summit delle Nazioni Unite in programma la prossima settimana, dal 14 al 16 settembre 2005, per fare in modo che questo appuntamento non diventi una semplice passerella di buone intenzioni, ma che invece veda assumere dai governi e dall’ONU impegni precisi e concreti sulla strada della giustizia internazionale, della lotta alla miseria e della promozione della pace.
Nella nostra provincia sono stati organizzati ben sette pullman, due dei quali organizzati direttamente dai Comuni di Filattiera e di Podenzana, mentre gli altre cinque hanno visto l’impegno, questa volta abbastanza coordinato, di alcune associazioni (AAdP, Lilliput, Agenda 2002 della Lunigiana, CGIL Massa Carrara e ARCI).
Hanno aderito alla marcia molti, oltre la Provincia di Massa Carrara e la Comunità Montana della Lunigiana, anche i Comuni di Montignoso, Filattiera, Fivizzano, Comano, Licciana Nardi e Podenzana.
Come AAdP ci preme inoltre sottolineare un’adesione molto importante e significativa: quest’anno marceranno insieme a noi da Perugia ad Assisi alcuni detenuti del carcere di Massa, insieme ai loro educatori, che hanno chiesto di partecipare a questa mobilitazione, predisponendo anche un centinaio di magliette con uno slogan che lega la condizione del detenuto alla pace, lanciando così il messaggio forte, che come AAdP abbiamo fatto nostro, di come l’impegno e la lotta per la pace, la giustizia e la nonviolenza passi per tutti i luoghi della nostra società, anche il carcere.
Ricordiamo infine che il ritrovo dei pullman dell’AAdP è stabilito alle ore 6.00, di domenica 11 settembre, a Massa in Piazza della Stazione.

IL PORTAVOCE
(Buratti Gino)


Massa, 8 settembre 2005