Buongiorno a tutti sono Riccardo Barbieri il geologo massese presente in Ecuador il giorno del sisma e tuttora li. Ho aperto un gruppo che si chiama Ricky's friends for Ecuador dove stiamo raccogliendo fondi da destinare a una Onlus Italo-Ecuadoriana presente nel paese.
Purtroppo la situazione qui in Ecuador e' gravissima. Si scava ancora alla ricerca di superstiti ma a più di 4 giorni le probabilità sono flebili. Al contempo non si riesce ancora a raggiungere via terra le località lontane dai centri principali, che risultano pertanto isolate.
Le persone sono senza acqua, il caldo equatoriale e la mancanza di igiene potrebbero innescare ulteriori problematiche Sanitarie. La fase di emergenza e ovviamente gestita dalla protezione civile nazionale in aiuto con quella internazionale e l esercito.
Non è consentito per ora avvicinarsi al luogo neanche alle associazioni di volontariato che in questa fase raccolgono fondi per il momento successivo.
I fondi raccolti col gruppo di Facebook avranno una loro autonomia che decideremo on line con voi assieme alla Onlus coinvolta. Seguiro personalmente ogni fase delle lavorazioni affinché tutti gli euro raccolti vadano direttamente senza scorciatoie a buon fine.
IBAN IT12P0501802800000000007876 intestato a COSPE COoperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti
CaUSALE : Terremoto - Ricky's friends for Ecuador
Non vi vergognate anche 5 euro sono importanti se poi volete comunicarmelo con messaggio in privato su mio profilo posso fare anche un riscontro non avendo accesso al conto corrente direttamente ma dovendo chiedere agli amici della Onlus. Per inciso gente seria che ho avuto modo di conoscere la personalmente e che da anni sono impegnati presso le popolazioni povere del Ecuador.
So che noi massesi siamo gente di cuore vediamo se dal gruppo arriva qualche adesione. Buona giornata a tutti.