Il Centro di Nonviolenza Attiva ha presentato il Nuovo Progetto Sportello di Ascolto sui conflitti Humazone a Milano il 10 aprile scorso.
Cos’è lo sportello di ascolto sui conflitti
Lo Sportello di Ascolto sui conflitti è un luogo di ascolto e accoglienza delle persone in situazione di conflitto e di difficoltà di comunicazione, per prevenire la violenza e condurre al miglioramento delle relazioni ad ampio raggio a partire dall’ambiente immediatamente circostante.
In particolare lo Sportello vuole essere utile a chi sta vivendo un conflitto con vicini di casa, amici, familiari, in contesti lavorativi o scolastici mettendo a disposizione degli operatori che attraverso l’ascolto attivo potranno aiutare e orientare le persone su come muoversi e stare meglio.
Perché uno sportello di ascolto sui conflitti
I conflitti possono rappresentare una criticità e arrivare a innescare la violenza, lo sportello di ascolto permette di dare una risposta diversa gli automatismi noti che ci generano sofferenza.
Il progetto dello Sportello di ascolto sui conflitti nasce con l’obiettivo di concretizzare una prassi virtuosa di contrasto alla violenza e promuovere la cultura della Nonviolenza Attiva.
Lo Sportello di ascolto sui conflitti è da considerarsi un’ulteriore attività del Tavolo per la Nonviolenza attivato presso il Comune di Milano-Municipio3.
L’iniziativa rientra in un più ampio contesto, quello del progetto HumanZone
Come raggiungerlo
Lo Sportello d’Ascolto sui conflitti si trova nello Spazio Porpora, messo a disposizione dal Municipio 3, in via Porpora 43 (accanto alla farmacia).
Quando
- Giovedi 11 aprile 2019 dalle 18:00 alle 20:00*
- Martedì 7 maggio 2019 dalle 10:00 alle 12:00*
- Giovedì 23 maggio 2019 dalle 18:00 alle 20:00*
- Martedì 4 giugno 2019 dalle 10:00 alle 12:00*
- Giovedì 20 giugno 2019 dalle 18:00 alle 20:00*
*Ogni incontro sarà di 30’
Come prenotare un incontro
E’ possibile inviare una mail a