• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una testimonianza da Ahed Tamimi, attivista palestinese che ha prestato il suo contributo per il film-documentario "Where the Olive trees weep"

“Ahed Tamini è un attivista Palestinese che è nata ed è stata allevata in un villaggio della Cis-Giordania chiamato Nabi Saleh, divenuto un centro di organizzazione della resistenza quando un insediamento Israeliano illegale ha bloccato l’accesso ad una sorgente acquifera locale.

Nel seguente estratto dal film-documentario “Where Olive Trees Weep – Dove gli Olivi Piangono” parla della violenza che un soldato Israeliano ha agito sulla sua comunità prima che venne sequestrato un video divenuto virale in cui si registrava il suo incontro con il soldato. Il video ha continuato tuttavia a essere diffuso diventando simbolo della lotta Palestinese.

Potete prendere visione del film e delle discussioni che ne fanno contorno visitando il sito www.WhereOliveTreesWeep.com

Per organizzare una proiezione del film documentario, utilizzate il seguente link: https://whereolivetreesweep.com/screenings/

Segue la traduzione del discorso diretto di Ahed Tamini riportato nell’estratto (https://www.facebook.com/reel/474241278817693):

“Alla prima manifestazione organizzata cui ho preso parte un soldato ha sparato a un mio cugino. Abbiamo poco dopo ricevuto una chiamata che ci informava che la sua ferita era grave e che era stato portato in ospedale in condizioni critiche. Poco dopo, lo stesso soldato ha fatto ritorno e si è fermato davanti alla nostra casa, iniziando a sparare agli altri bambini sulla strada. Così sono scesa, lo ho raggiunto dandogli uno schiaffo e mandandolo a calci fuori di casa mia. Più tardi, alle 3 di mattina, hanno fatto nuovamente irruzione a casa mia arrestandomi. Non mi hanno lasciato parlare con la mia famiglia, né farmi dare loro un saluto. Mi hanno ammanettata, trascinata a forza con loro e iniziato a picchiarmi.”

Parole chiave: #ceasefirenow #whereolivetreesweep #scienceandnonduality #community #wotw #wisdomoftrauma #documentary #intergenerationaltrauma #freepalestine”

Segue la versione originale del post, in lingua Inglese:

“Ahed Tamimi is a Palestinian activist born and raised in a small West Bank village of Nabi Saleh, which became a center of the resistance when an illegal Israeli settlement blocked off its access to the local spring.

In this excerpt from "Where Olive Trees Weep" Tamimi speaks on the violence that an Israeli soldier perpetrated on their community moments before the viral video of her encounter with the soldier was captured. This video has gone on to become a symbol for the Palestinian struggle.

Watch the film and the accompanying talks by visiting WhereOliveTreesWeep.com

To organize a screening:https://whereolivetreesweep.com/screenings/

#ceasefirenow #whereolivetreesweep #scienceandnonduality #community #wotw #wisdomoftrauma #documentary #intergenerationaltrauma #freepalestine”